mercoledì 8 luglio 2009

cristalli(parte seconda)






















Il sesso dei cristalli viene riconosciuto in base alla tonalita' del colore,la differenza tra sessi e' molto importante a fini curativi(cristalloterapia) in quanto influisce notevolmente sui due aspetti essenziali dell'essere umano:yin(femminile) e yang(maschile)In commercio e' possibile trovare cristalli tagliati in diversi modi,ma per quanto riguarda la cristalloterapia meno sono stati modificati meglio e'...dunque il cristallo grezzo,come se fosse appena stato estratto dalla roccia,e' il migliore...pero' e' difficile da reperire sul mercato...(di solito il cristallo non e' cosi splendido e trasparente come si vede nei negozi,prima viene pulito da eventuali ecrescenze o integrazioni con altri minerali...ci sono diverse procedure nella sua lavorazione e questo puo' "stressare" il cristallo)...Nella versione grezza puo' essere a una o due punte.Generalmente sono i piu' potenti e piu' costosi purtroppo...Sono pero' indispensabbili in questa versione per alcuni trattamenti di cristalloterapia.I piu' usati sono i cristalli di rocca(quarzo ialino),devono essere piuttosto grandi(circa 15 cm di lunghezza)Il cristallo viene tenuto in mano diretto verso la persona interessata per diversi minuti e poi tenuto sui diversi punti del "chakra"(cosi detti punti vitali)Un'altro tipo di taglio del cristallo e' cosi detto "burattato" puo' risultare piu' gradevole visivamente poiche' piu' simile a quanto si e' abituati ad indossare o a tenere come soprammobile:si presenta arrotondato,senza spigoli...E' sicuramente piu' economico e leggermente meno potente rispetto a quello grezzo.Ma il valore terapeutico e' efficace(bisogna tenerlo sul chakra per molto piu' tempo)Le proprieta' terapeutiche dei cristalli sono tantissime,ogni cristallo possiede dei poteri unici e diversi...Oggi voglio descrivervi quelle del(indovinate un po'?)Cristallo di Rocca!e si...proprio il mio preferito...Cominciamo dalla sua descrizione:
Cristallo di Rocca e' un ossido di silicio,sistema con prismi esagonali.E' praticamente incolore,quasi come il vetro...il suo nome deriva dagli antichi Greci che lo chiamavano "krystallos" cioe' ghiaccio.Grandi quantita di cristallo di rocca provengono da Brasile e dal Madagascar,ma si puo' trovare anche in Italia e altri posti...Questo cristallo consente di aumentare le proprieta' cristalline del sangue.Combatte anche l'angoscia,paura,emotivita'...stimola le funzioni del cervello,attiva tutti i livelli di coscienza e disperde le negativita' anche nel campo circostante...E' un ottima guida alla scoperta del proprio essere piu' profondo...puo' essere veramente illuminante per la nostra vita...Una volta portati a casa e' importante trovare un contenitore dove far riposare il cristallo(ogni tanto anche lui dorme...)ideale sarebbe qualcosa di naturale come:il vetro,la porcellana,la ceramica,legno...Mai materiali metallici o di plastica...Prima di utilizzarlo il cristallo va lavato...Durante il viaggio e vari passaggi puo' aver accumulato delle energie negative(i cristalli assorbono tutto quello che li circonda)Esistono diversi metodi di pulizia ma io vi consiglio quello piu' facile:passarli sotto l'acqua corrente fredda per alcuni minuti immaginando che tutto il male viene lavato via ,poi asciugarlo con un panno pulito e messo al sole per qualche ora(cosi si ricarica)Questo va fatto almeno una volta a settimana...il cristallo ha bisogno di riposo quindi almeno un giorno a settimana lasciatelo nella scatolina per tutto il giorno...Adora anche la neve,se potete lasciatecelo per qualche ora e lo renderete molto molto felice...Amate il vostro cristallo e vedrete che ogni male vi girera' alla larga...

2 commenti:

  1. Ma che bello! finalmente trovo una persona che ha la mia stessa passione per i cristalli e le pietre! io non li uso solo per la cristalloterapia, ma sono degli ottimi alleati anche per vari riti magici ed incantesimi... ebbene si, anche io sono una strega... verde però. Ovvero magia assolutamente bianca a scopi sempre benefici. Come dice l'unico dogma della wicca: se non danneggi te ed il tuo prossimo, fa quello che vuoi. Passero di nuovo molto presto a leggere i tuoi consigli! bye.

    RispondiElimina
  2. (per la coccinella) Grazie di essere passata qui...sono contentissima che hai gradito...sicuramente il tuo cristallo ti ha condotta da me... W le streghe buone!

    RispondiElimina